DICHIARAZIONE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

 

La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi. Di seguito vi spieghiamo quali dati raccogliamo e utilizziamo per quale scopo: Ogni volta che un utente accede a una pagina Internet del nostro sito e ogni volta che viene recuperato un file, i dati relativi a questo processo vengono memorizzati in un file di log. Questi file non sono personali, quindi non possiamo risalire a quale utente abbia richiesto quali dati. In dettaglio, per ogni recupero vengono salvati i seguenti dati: - nome del file recuperato - data e ora del recupero - quantità di dati trasferiti - messaggio che indica se il recupero è andato a buon fine. Non vengono creati profili utente personali. Non è possibile trarre conclusioni sulla persona dell'utente. Le informazioni anonime di questo tipo vengono da noi valutate statisticamente al fine di ottimizzare la nostra presenza su Internet e la tecnologia che ne è alla base. Non vengono trasmesse a terzi.
 

Dati personali

I dati personali forniti dall'utente durante la visita al nostro sito web vengono trattati in modo confidenziale. Se l'utente ci invia un messaggio elettronico (e-mail) e/o compila i moduli online sul nostro sito web e ce li invia elettronicamente, memorizziamo ed elaboriamo i dati e le informazioni fornite in conformità con il rispettivo scopo previsto dall'utente o accettato da noi, ad esempio per inviare i documenti o le informazioni richieste o per verificare i documenti di candidatura inviati. Questi dati personali non saranno trasmessi a terzi al di fuori del Gruppo. Tuttavia, a titolo precauzionale, desideriamo sottolineare che quando si trasmettono i dati dell'utente via Internet, esiste la possibilità che persone non autorizzate ne prendano nota o li modifichino. L'utente dichiara il proprio consenso alla memorizzazione e all'utilizzo dei dati sopra citati, nonché all'utilizzo dei cookie. Se avete ulteriori domande sulla protezione dei dati in relazione a questo sito web o ai dati memorizzati su di voi, o se desiderate opporvi all'utilizzo dei vostri dati da parte nostra, potete contattarci tramite la pagina di contatto.
 


COOKIE

Questo sito web utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati in modo permanente o temporaneo nel vostro computer quando visitate questo sito web. Lo scopo dei cookie è in particolare quello di analizzare l'utilizzo di questo sito web per una valutazione statistica e per un continuo miglioramento. Potete disattivare i cookie in tutto o in parte in qualsiasi momento nelle impostazioni del vostro browser. Se disattivate i cookie, potreste non essere più in grado di utilizzare tutte le funzioni di questo sito web.

 

Registrazione sul nostro sito web

È possibile registrarsi sul nostro sito web per utilizzare ulteriori funzioni del sito. Utilizzeremo i dati inseriti a tale scopo solo per l'utilizzo della rispettiva offerta o del servizio per il quale vi siete registrati. Le informazioni obbligatorie richieste durante la registrazione devono essere fornite integralmente. In caso contrario, rifiuteremo la registrazione.

In caso di modifiche importanti, ad esempio nell'ambito dell'offerta o in caso di modifiche tecnicamente necessarie, utilizzeremo l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione per informarvi.

Il trattamento dei dati inseriti durante la registrazione si basa sul vostro consenso (art. 6 cpv. 1 lett. a DSGVO). Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. A tal fine, è sufficiente una comunicazione informale via e-mail. La revoca non pregiudica la legittimità del trattamento dei dati già effettuato.

I dati raccolti durante la registrazione saranno conservati da noi per tutto il tempo in cui l'utente sarà registrato sul nostro sito web e saranno poi cancellati. I periodi di conservazione legali rimangono inalterati.
 

Trattamento dei dati (dati del cliente e del contratto)

Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali solo nella misura in cui sono necessari per l'instaurazione, il contenuto o la modifica del rapporto giuridico (dati di inventario). Ciò avviene sulla base dell'art. 6 (1) lett. b DSGVO, che consente il trattamento dei dati per l'adempimento di un contratto o di misure precontrattuali. Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati personali relativi all'utilizzo delle nostre pagine Internet (dati di utilizzo) solo nella misura in cui ciò è necessario per consentire all'utente di utilizzare il servizio o per fatturare all'utente.

I dati del cliente raccolti saranno cancellati dopo il completamento dell'ordine o la cessazione del rapporto commerciale. I periodi di conservazione legali rimangono inalterati.
 

Crittografia SSL

Per proteggere la sicurezza dei dati durante la trasmissione, utilizziamo procedure di crittografia all'avanguardia (ad es. SSL) tramite HTTPS.

 

Modulo di contatto

Se ci inviate richieste di informazioni tramite il modulo di contatto, i vostri dati del modulo di richiesta, compresi i dati di contatto che ci avete fornito, saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Non trasmettiamo questi dati senza il vostro consenso.

Il trattamento dei dati inseriti nel modulo di contatto si basa pertanto esclusivamente sul vostro consenso (art. 6 cpv. 1 lett. a DSGVO). Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. A tal fine, è sufficiente una comunicazione informale via e-mail. La legalità delle operazioni di trattamento dei dati effettuate fino alla revoca rimane inalterata.

I dati inseriti nel modulo di contatto rimarranno presso di noi fino a quando non ci chiederete di cancellarli, non revocherete il vostro consenso alla loro memorizzazione o fino a quando lo scopo della memorizzazione dei dati non sarà più valido (ad esempio, dopo che avremo completato l'elaborazione della vostra richiesta). Le disposizioni di legge obbligatorie, in particolare i periodi di conservazione, rimangono inalterate.
 

Cancellazione o blocco dei dati

Ci atteniamo ai principi della prevenzione e dell'economia dei dati. Per questo motivo conserviamo i vostri dati personali solo per il tempo necessario a raggiungere gli scopi qui indicati o come stabilito dai vari periodi di conservazione previsti dalla legge. Una volta cessato il rispettivo scopo o scaduti tali termini, i dati corrispondenti vengono bloccati o cancellati di routine in conformità alle disposizioni di legge.

 

I vostri diritti di informazione, correzione, blocco, cancellazione e opposizione

Avete il diritto di ottenere in qualsiasi momento informazioni sui vostri dati personali da noi memorizzati. Avete inoltre il diritto di far correggere, bloccare o cancellare i vostri dati personali, ad eccezione di quelli obbligatori per l'elaborazione aziendale. A tal fine, vi preghiamo di contattare il nostro responsabile della protezione dei dati. I dati di contatto sono riportati in fondo a questa pagina.

Per garantire che un blocco dei dati possa essere preso in considerazione in qualsiasi momento, questi dati devono essere conservati in un file di blocco a scopo di controllo. È inoltre possibile richiedere la cancellazione dei dati, a meno che non sussista un obbligo legale di archiviazione. Se esiste tale obbligo, bloccheremo i vostri dati su richiesta.

È possibile apportare modifiche o revocare il consenso dandone comunicazione, con effetto per il futuro.
 

SERVIZI DI TERZE PARTI

MATOMO / PIWIK
 

Utilizziamo il software open source gratuito Matomo (ex Piwik) per l'analisi statistica dell'utilizzo dei nostri siti web senza riferimenti personali.

 

HOSTING CYON

Il nostro sito web è ospitato da Cyon a Basilea, in Svizzera. Come per qualsiasi connessione a un server web, il server del nostro provider di hosting web cyon a Basilea, Svizzera, registra e memorizza alcuni dati tecnici. Questi dati comprendono l'indirizzo IP e il sistema operativo del vostro dispositivo, i dati, l'orario di accesso, il tipo di browser e la richiesta del browser, compresa l'origine della richiesta (referrer). Ciò è necessario per motivi tecnici al fine di fornirvi il nostro sito web. cyon utilizza misure tecniche e organizzative per proteggere questi dati da accessi non autorizzati e non li trasmette a terzi. Nella misura in cui elaboriamo i dati personali nel processo, lo facciamo sulla base del nostro interesse ad offrire all'utente la migliore esperienza possibile e a garantire la sicurezza e la stabilità dei nostri sistemi.

 

Modifiche alla nostra informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in modo che sia sempre conforme agli attuali requisiti di legge o al fine di implementare modifiche ai nostri servizi nella dichiarazione sulla protezione dei dati, ad esempio in occasione dell'introduzione di nuovi servizi. La nuova dichiarazione sulla protezione dei dati si applicherà alla vostra prossima visita.

 

Domande sulla protezione dei dati

Se avete domande sulla protezione dei dati, scriveteci un'e-mail o utilizzate il modulo di contatto.